• ATTENZIONE! COVID-19: ACCESSI LIMITATI agli sportelli di Alto Adige Riscossioni

    A tutela della salute dei cittadini e dei dipendenti ed in attuazione delle disposizioni dei decreti governativi e delle ordinanze provinciali per il contenimento del contagio da Coronavirus (Covid-19), l’accesso del pubblico alla società subisce delle variazioni.

  • ACI – Assistenza Tasse Automobilistiche – AVVISO

    Limitazioni al servizio di assistenza telefonica

  • Tassa automobilistica

    Avvisi di recupero per l’anno 2018 – Comunicazione per i contribuenti che hanno ricevuto un avviso per il mancato o irregolare pagamento della tassa per l’anno 2018.

  • Tassa automobilistica

    Avvisi di recupero per l’anno 2018 – Pagamento tramite “Bollonet” non attivo.

  • Cancellazione d'ufficio ai sensi dell'articolo 96 del decreto legislativo n. 285 del 30.04.1992 (Codice della Strada) e successive modifiche

    È in corso la procedura di cancellazione d’ufficio dei veicoli che non hanno corrisposto la tassa automobilistica nel quadriennio 2013-2016.

  • Tassa automobilistica – Avvisi bonari 2018

    Sono in fase di spedizione gli avvisi relativi al mancato o irregolare pagamento della tassa automobilistica dell’anno 2018.

  • CIVIS, premio per il portale web delle pubbliche amministrazioni

    Il portale web CIVIS premiato al concorso del Politecnico di Milano nella categoria Agende digitali regionali. Oltre 100.000 accessi in due mesi.

  • Controllo sulle partecipate, OK dal consiglio comunale di Merano

    Il consiglio comunale di Merano ha approvato il bilancio consolidato 2017, che si è chiuso con un utile di 15.481.678 euro.

  • Fatturazione elettronica - Comunicazione ai fornitori

    Alto Adige Riscossioni Spa è entrata a far parte delle amministrazioni nei cui confronti vige l’obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici ai sensi della Legge 244/2007. Il Codice Univoco Ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI) di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio competente.

  • Avviso – bollettino postale ingannevole

    A seguito di diverse segnalazioni, si invita a prestare attenzione a particolari bollettini monolingue ingannevoli, recapitati per posta, che potrebbero essere scambiati per avvisi di pagamento emessi da enti pubblici e relativi ai veicoli. Si tratta invece di un’iniziativa commerciale privata e non riguarda l’attività istituzionale di Alto Adige Riscossioni, della Provincia di Bolzano, del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o dell’ACI. Non si tratta di un avviso di pagamento di oneri legati all’auto (ad esempio tassa automobilistica oppure IPT).

Società

Alto Adige Riscossioni Spa
C.F./P. IVA 02805390214, n. REA 207128
Capitale sociale Euro 600.000,00 i.v.
Società per azioni soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Provincia Autonoma di Bolzano

Contatti

Via J. Mayr Nusser 62/D
39100 - Bolzano
tel. +39 0471 316400
fax +39 0471 316491 oppure 316492
e-mail: info@altoadigeriscossioni.it