• Avviso di selezione - 1036/2019

    Stiamo cercando una laureata / un laureato con studi universitari almeno quadriennali in scienze giuridiche o economiche.

  • Avviso di selezione - 1035/2019

    Stiamo cercando una collaboratrice amministrativa / un collaboratore amministrativo con studi di scuola superiore quinquennale ed esame di stato (ex maturità).

  • Tassa automobilistica

    Riduzione tariffaria 2019 per autovetture euro 6 ed ecologiche

  • CIVIS, premio per il portale web delle pubbliche amministrazioni

    Il portale web CIVIS premiato al concorso del Politecnico di Milano nella categoria Agende digitali regionali. Oltre 100.000 accessi in due mesi.

  • Controllo sulle partecipate, OK dal consiglio comunale di Merano

    Il consiglio comunale di Merano ha approvato il bilancio consolidato 2017, che si è chiuso con un utile di 15.481.678 euro.

  • Fatturazione elettronica - Comunicazione ai fornitori

    Alto Adige Riscossioni Spa è entrata a far parte delle amministrazioni nei cui confronti vige l’obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici ai sensi della Legge 244/2007. Il Codice Univoco Ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI) di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio competente.

  • Avviso – bollettino postale ingannevole

    A seguito di diverse segnalazioni, si invita a prestare attenzione a particolari bollettini monolingue ingannevoli, recapitati per posta, che potrebbero essere scambiati per avvisi di pagamento emessi da enti pubblici e relativi ai veicoli. Si tratta invece di un’iniziativa commerciale privata e non riguarda l’attività istituzionale di Alto Adige Riscossioni, della Provincia di Bolzano, del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o dell’ACI. Non si tratta di un avviso di pagamento di oneri legati all’auto (ad esempio tassa automobilistica oppure IPT).

  • Video: versamento del diritto fisso tramite il portale dei pagamenti ePayS.

  • Avviso pubblico

    Avviso pubblico per l’acquisizione della manifestazione di interesse per la gestione del servizio di notifica di atti mediante messo notificatore all’interno del territorio altoatesino.

  • Un nuovo socio aderisce

Società

Alto Adige Riscossioni Spa
C.F./P. IVA 02805390214, n. REA 207128
Capitale sociale Euro 600.000,00 i.v.
Società per azioni soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Provincia Autonoma di Bolzano

Contatti

Via J. Mayr Nusser 62/D
39100 - Bolzano
tel. +39 0471 316400
fax +39 0471 316491 oppure 316492
e-mail: info@altoadigeriscossioni.it