-
Fatturazione elettronica - Comunicazione ai fornitori
Alto Adige Riscossioni Spa è entrata a far parte delle amministrazioni nei cui confronti vige l’obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici ai sensi della Legge 244/2007. Il Codice Univoco Ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI) di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio competente.
-
Avviso – bollettino postale ingannevole
A seguito di diverse segnalazioni, si invita a prestare attenzione a particolari bollettini monolingue ingannevoli, recapitati per posta, che potrebbero essere scambiati per avvisi di pagamento emessi da enti pubblici e relativi ai veicoli. Si tratta invece di un’iniziativa commerciale privata e non riguarda l’attività istituzionale di Alto Adige Riscossioni, della Provincia di Bolzano, del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o dell’ACI. Non si tratta di un avviso di pagamento di oneri legati all’auto (ad esempio tassa automobilistica oppure IPT).
-
Video: versamento del diritto fisso tramite il portale dei pagamenti ePayS.
-
Avviso pubblico
Avviso pubblico per l’acquisizione della manifestazione di interesse per la gestione del servizio di notifica di atti mediante messo notificatore all’interno del territorio altoatesino.
-
Un nuovo socio aderisce
-
L’Istituto per l'Edilizia Sociale di Bolzano connesso con il Portale dei pagamenti “ePayS”
-
Connesso il Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg con il Portale “ePayS”
-
Portale “ePayS” di AAR connesso con il nuovo sistema statale “pagoPA”
-
Novità canale di pagamento pagoPA
-
Per i veicoli ultraventennali – nuova disciplina dal 2016
Dal 1° gennaio 2016 cambiano le tariffe per i veicoli di almeno 20 anni d’età: per veicoli d’età compresa tra i 20 e i 29 anni sarà dovuta la tassa di proprietà, e per veicoli di almeno 30 anni di età la tassa di circolazione.