Servizi online

  • Portale pagamenti ePayS logo ePaySpagoPA
    Pagamenti OnLine e Estratto Conto. Dal portale si possono pagare con semplicità oneri e tributi e visualizzare i documenti già pagati e quelli da pagare.

  • Rateazione ingiunzioni di pagamento
    Se si trova in condizione di temporanea difficoltà economica e non riesce a pagare gli importi delle ingiunzioni di pagamento in un’unica soluzione, può presentare domanda di rateazione.

  • Paga la tassa auto logo PagoPA
    La tassa automobilistica per l'anno in corso 2017 si può pagare online con carta di credito o tramite i canali di pagamento PagoPA, indicando la targa e la provincia di residenza.

  • Ricorda la scadenza della tassa auto
    Si registri per essere avvisato per mail o anche per SMS della scadenza della tassa auto.

Avanti

In evidenza

In evidenza

Alto Adige Riscossioni: nuova sede

Dalla fine di settembre ci siamo trasferiti. La nostra nuova sede è ubicata in via J. Mayr Nusser, al n. 62/D.
Ci troviamo nel quartiere di via del Macello, nell’edificio delle sale del Cineplexx e del ristorante Grissino, e di fronte al Circolo Tennis Bauzanum.
Da via Macello si accede ai nostri uffici percorrendo un breve vialetto interno sito tra l’edificio della Banca Popolare e quello del Cineplexx-Grissino. Il percorso è segnato da due grandi cartelli, con il nostro logo.
Siamo aperti al pubblico negli stessi orari di sempre: il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12, e il giovedì lungo, dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 17:30.

 

Avanti

Notizie


  • Tassa auto 2014 – Ingiunzioni di pagamento

    È iniziata la spedizione delle ingiunzioni di pagamento ai contribuenti che non hanno regolarmente pagato la tassa per l’anno 2014 e non hanno ancora sistemato la propria posizione. Si ricorda che l’importo richiesto deve essere corrisposto entro 60 giorni dalla notifica dell’ingiunzione e che il portale dei pagamenti E-PayS che si trova nella sezione "Servizi online" di questo stesso sito consente pagamenti semplici e rapidi. Se ha difficoltà a pagare l’importo in un’unica soluzione, può presentare domanda di rateazione: le informazioni in merito si trovano nell’apposita sezione del sito.


  • Fatturazione elettronica - Comunicazione ai fornitori

    Alto Adige Riscossioni Spa è entrata a far parte delle amministrazioni nei cui confronti vige l’obbligo di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici ai sensi della Legge 244/2007. Il Codice Univoco Ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI) di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio competente.


  • Avviso – bollettino postale ingannevole

    A seguito di diverse segnalazioni, si invita a prestare attenzione a particolari bollettini monolingue ingannevoli, recapitati per posta, che potrebbero essere scambiati per avvisi di pagamento emessi da enti pubblici e relativi ai veicoli. Si tratta invece di un’iniziativa commerciale privata e non riguarda l’attività istituzionale di Alto Adige Riscossioni, della Provincia di Bolzano, del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o dell’ACI. Non si tratta di un avviso di pagamento di oneri legati all’auto (ad esempio tassa automobilistica oppure IPT).

Avanti

Società

Alto Adige Riscossioni Spa
C.F./P. IVA 02805390214, n. REA 207128
Capitale sociale Euro 600.000,00 i.v.
Società per azioni soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Provincia Autonoma di Bolzano

Contatti

Via J. Mayr Nusser 62/D
39100 - Bolzano
tel. +39 0471 316400
fax +39 0471 316491 oppure 316492
e-mail: info@altoadigeriscossioni.it