Richiesta documenti / estratto del debito e delega
Richiesta documenti/estratto del debito
È possibile chiedere l’estratto del proprio debito e ulteriori documenti quali, ad esempio:
- copia degli atti emessi e/o dei relativi avvisi di pagamento pagoPA;
- copia del piano di rateazione concesso;
- copia della comunicazione di decadenza del provvedimento di rateazione.
Inoltre, se si sta pagando il proprio debito a rate è possibile corrispondere in un’unica soluzione il debito residuo o un determinato numero di rate chiedendo un codice unico per il pagamento tramite pagoPA.
Come si può presentare la richiesta di documenti/estratto del debito alla Società?
La richiesta da parte di PERSONE FISICHE e altri soggetti (ENTI, FONDAZIONI, ASSOCIAZIONI, CONDOMINI ecc.) può essere presentata in diversi modi:
- con e-mail all’indirizzo: riscossionecoattiva@altoadigeriscossioni.it;
- se si è titolari di una casella PEC, all’indirizzo PEC se.aar.bz@legalmail.it;
- per posta ordinaria (in questo caso la data di presentazione della domanda coincide con la data del protocollo d'entrata in Società) o con raccomandata;
- di persona, previo appuntamento, presso la sede di Alto Adige Riscossioni Spa a Bolzano, via Macello 53/b, 3° piano.
La richiesta da parte di IMPRESE e PROFESSIONISTI può essere presentata esclusivamente:
- a mezzo PEC all’indirizzo se.aar.bz@legalmail.it.
La richiesta può essere presentata con le sopra citate modalità compilando l’apposito modulo e allegando un documento d’identità in corso di validità:
Richiesta di documentazione riscossione coattiva
Delega
È possibile delegare un altro soggetto a:
- chiedere e ricevere informazioni e documentazione relativi al proprio debito;
- presentare domande di rateazione, sospensione, o altre domande relative al proprio debito;
- ritirare eventuali comunicazioni e/o provvedimenti conseguenti alla presentazione di una domanda.
In tal caso deve essere presentata alla Società una delega con copia di un documento d’identità in corso di validità del/della delegante e delegato/a, compilando l’apposito modulo:
La delega presentata tramite l’apposito modulo avrà una validità di sei mesi.
Come si può presentare la delega alla Società?
La delega da parte di PERSONE FISICHE e altri soggetti (ENTI, FONDAZIONI, ASSOCIAZIONI, CONDOMINI ecc.) può essere presentata anche con la relativa richiesta, in diversi modi:
- tramite e-mail all’indirizzo: riscossionecoattiva@altoadigeriscossioni.it;
- se si è titolari di una casella PEC, all’indirizzo PEC: se.aar.bz@legalmail.it;
- per posta ordinaria (in questo caso la data di presentazione della domanda coincide con la data del protocollo d'entrata in Società) o con raccomandata;
- di persona, previo appuntamento, presso la sede di Alto Adige Riscossioni Spa a Bolzano, via Macello 53/b, 3° piano.
La delega da parte di IMPRESE e PROFESSIONISTI può essere presentata anche con la relativa richiesta, esclusivamente:
- a mezzo PEC all’indirizzo: se.aar.bz@legalmail.it.