Privacy candidati
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI DEI CANDIDATI
ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Gentile candidato,
con la presente la nostra società desidera informarLa rispetto a quanto segue:
- I dati personali da Lei forniti nel corso del colloquio saranno trattati secondo i principi di liceità, correttezza e non eccedenza e saranno utilizzati per dare esecuzione alla procedura di candidatura.
- Potranno inoltre essere trattati Suoi dati particolari (quali ad esempio dati riferiti allo stato di salute) al solo fine di valutare l’adeguatezza del Suo profilo professionale rispetto alla posizione aperta e solo qualora la natura della posizione in questione o motivi di sicurezza lo richiedano (si pensi ad es. a posizioni lavorative protette riservate a lavoratori diversamente abili). Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria ed un mancato conferimento comporta l'impossibilità di dare esecuzione alla candidatura.
- I dati raccolti potranno essere comunicati, sempre per esigenze legate alla procedura di selezione, a soggetti terzi quali per esempio consulenti del lavoro, strutture che svolgono attività di sicurezza e formazione nei luoghi di lavoro, enti assistenziali e previdenziali.
- I Suoi dati non saranno in alcun modo trasferiti o comunicati verso Paesi terzi al di fuori dell’Unione Europea
- I dati da Lei conferiti saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione della procedura di selezione e comunque per un periodo non superiore a 2 anni, nel rispetto dei tempi di conservazione dei dati e dei documenti previsti dalla legge.
- Le comunichiamo che i Suoi dati non sono inseriti in processi decisionali automatizzati
- Titolare del trattamento è Alto Adige Riscossioni SpA con sede in Via Josef Mayr Nusser, 62D, 39100 Bolzano contattabile al seguente recapito telefonico 0471-316400 oppure all’indirizzo e-mail info@altoadigeriscossioni.it; PEC se.aar.bz@legalmail.it.
- La struttura ha inoltre provveduto ad individuare al Suo interno un Responsabile per la protezione dei dati, individuato nella società Renorm Srl, con sede in via Macello n. 50 - 39100 Bolzano, contattabile al seguente recapito telefonico 0471/1882777; oppure all'indirizzo e-mail: info@renorm.it; PEC: renorm@legalmail.it.
- Le ricordiamo inoltre che in qualsiasi momento potrà far valere i Suoi diritti, richiedendo al Titolare del trattamento l’accesso ai dati, oppure la loro cancellazione, rettificazione o limitazione del trattamento. È inoltre Sua facoltà rivolgersi all’autorità di controllo laddove ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo o non conforme.